Home - Patronato acli - Novità - Circolari dell’Inps in tema di ASpI e MiniASpI
Data: 15/10/2014

Con due circolari, di recente emanazione, l’Inps ha chiarito alcuni aspetti della normativa in tema di ASpI e Mini ASpI.

Con la circolare n. 144, dell’8 ottobre 2013, si conferma che sono obbligatoriamente assoggettati alle nuove prestazioni per disoccupazione, oltre alla generalità dei lavoratori dipendenti, gli apprendisti, i soci lavoratori delle cooperative di cui al D.P.R. n. 602 del 1970 e il personale artistico, teatrale e cinematografico, con rapporto di lavoro subordinato.

Nella circolare n. 145, del successivo 9 ottobre, si dettano le istruzioni operative in merito all’attuazione delle norme che prevedono la possibilità per i lavoratori titolari di ASpI o MiniASpI di chiedere la liquidazione anticipata in unica soluzione degli importi della prestazione non ancora percepiti, nel caso in cui vogliano intraprendere un’attività di lavoro autonomo, o avviare un’attività in forma di auto impresa, o per associarsi in cooperativa.
Circolari dell’Inps in tema di ASpI e MiniASpI Con due circolari, di recente emanazione, l’Inps ha chiarito alcuni aspetti della normativa in tema di ASpI e Mini ASpI.Con la circolare n. 144, dell’8 ottobre 2013, si.... LEGGI
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e su tutti i nostri servizi? Iscriviti subito alla nostra NEWSLETTER
Nome
Cognome
Email
SOTTOSCRIVI